Programma di Supporto Domiciliare “CONFINE®” di Domedica

Roma, 4 dicembre 2015 – È la Campania la prima regione a beneficiare dei servizi offerti dal Programma Domedica “Confine®: Managing Your Condition”, dedicato alle persone con Malattia di Parkinson.

Grazie al Programma di Supporto Domiciliare di Domedica, la Clinica Neurologica del Policlinico Universitario “Federico II di Napoli” ha colto l’opportunità di offrire alle persone con Malattia di Parkinson un supporto assistenziale continuativo a domicilio.

“Con il Programma di Supporto Domiciliare Confine® – spiega Maurizio Pèrcopo, Amministratore Delegato di Domedica – vogliamo confermare il nostro impegno nello sviluppo di Programmi di Supporto Domiciliare che permettano ai Centri Clinici di garantire ai loro Pazienti il supporto necessario a gestire ladelicata fase della deospedalizzazione. Il Programma Confine® offre alle persone affette da Malattia di Parkinson e ai loro Caregiver un Contact Centre dedicato e il supporto
diinfermierispecializzati nell’educazione e formazione alla corretta gestione a domicilio della terapiaprescritta dal Neurologo.”

Il Programma di Supporto Domiciliare Confine®, disegnato con il supporto non condizionato di Chiesi Farmaceutici, attualmente promuove l’assistenza integrata alle persone con Malattia di Parkinson in quattro regioni pilota: Campania, Lazio, Lombardia e Piemonte.

“Insieme alle molte iniziative promosse dalle associazioni di Malati di Parkinson – sottolinea Alessio Bastianello, Special Care Business Unit Director di Chiesi – il Programma Confine® consente:

  • Ai Centri Clinici di aumentare la loro capacità assistenziale seguendo i propri Pazienti a domicilio con personale qualificato
  • Alle persone con Malattia di Parkinson di vivere con maggiore serenità tra le mura domestiche, grazie al supporto del Programma dedicato
  • Ai Caregiver di essere supportati nel quotidiano nel difficile compito di gestione di situazioni ad elevata complessità assistenziale.

In Italia, la Malattia di Parkinson colpisce circa 230.000 persone, con una prevalenza dell’1-2% della popolazione sopra ai 60 anni e del 3-5% sopra agli 85. L’età media di comparsa dei primi sintomi è intorno ai 60 anni, con maggiore incidenza nella popolazione maschile.

Domedica

La missione di Domedica è migliorare la qualità delle cure per i Pazienti e la continuità assistenziale dei Centri Clinici.

Domedica progetta ed eroga servizi di Disease Management, Assistenza Domiciliare ed Extra- Ospedaliera, Tele Assistenza, in partnership con i principali operatori della Salute, e si avvale di professionisti medici, infermieri e fisioterapisti presenti su tutto il territorio nazionale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Domedica Srl
Vincenza Liguori
Patient Centric Services| Business Unit Manager
Tel.: +39 06 324671.1
vincenza.liguori@domedica.it
Via Salaria, 226 – 00198 Roma
www.domedica.com

Ufficio Stampa
Dario Francolino Mob. +39 348 8818029 dario.francolino@axesspr.com
Elena Pescucci Mob. +39 3336155660 elena.pescucci@axesspr.com
Irene Fusani Mob. +39 3401280512 irene.fusani@axesspr.com

Rassegna Stampa:

© Domedica s.r.l.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Articoli correlati

I nostri servizi

Più di 10 anni di esperienza nel disegno e nella gestione di Programmi di Supporto ai Pazienti e Progetti a Supporto di Medici, Centri Clinici e altri Stakeholder della Sanità.

I nostri Programmi migliorano la qualità e l’efficacia delle cure e incrementano l’adozione e l’aderenza di lungo termine alle Terapie.

Gestiamo Home Clinical Trials, Studi Osservazionali e Progetti di Real World Evidence, Studi sul Comportamento e Analisi di Outcome, in Italia e a livello Internazionale.

I nostri progetti abilitano la raccolta e supportano la diffusione di evidenze sull’efficacia delle Terapie e di nuovi Approcci Terapeutici.

Disegniamo e gestiamo progetti di Online Marketing, e-detailing e Informazione Scientifica, su tutti i canali rilevanti.

Aiutiamo i nostri clienti a costruire e sviluppare relazioni di valore con i principali Stakeholder, sostenendo le loro strategie commerciali e promozionali.