Domedica partecipa al congresso SIHTA

Domedica parteciperà all’8° congresso SIHTA (Società Italiana di Health Technology Assessment) in programma dall’1 al 3 ottobre al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma.

In quell’occasione sarà presentato il programma di somministrazione territoriale di Abatacept per via infusionale, denominato “Sustain”, avviato in Italia grazie proprio a Domedica, azienda leader dell’Integrated Health Care, specializzata in progettazione ed erogazione di programmi di supporto ai pazienti con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita e a ottimizzarne l’aderenza terapeutica.

Il Programma SuSTAin, erogato in concerto con i Centri di Reumatologia, prevede un Contact Centre per i Pazienti e una rete di Medici e Infermieri che effettuano la somministrazione extra-ospedaliera di abatacept a domicilio dei Pazienti o presso Centri infusionali dedicati.

La possibilità di partecipare al Programma è proposta dal Reumatologo di riferimento ai Pazienti che hanno già effettuato le prime infusioni di abatacept presso un Centro Reumatologico ospedaliero.

L’Amministratore Delegato di Domedica, Maurizio Pèrcopo ha sottolineato i risultati raggiunti finora: “Tra novembre 2010 e marzo 2015, 144 pazienti hanno acconsentito a partecipare al programma SUSTAIN, per un totale di 2.570 infusioni effettuate al domicilio dei pazienti o nei Centri Infusionali dedicati. I dati hanno dimostrato un’aderenza al trattamento pari al 100%, contro il 93% registrato per i casi che hanno continuato il trattamento presso il Centro Reumatologico ospedaliero. Inoltre, la somministrazione extra-ospedaliera ha permesso agli 11 Centri di Reumatologia partecipanti al Programma di poter riallocare risorse umane professionali verso altre attività istituzionali. Infine, il SSN non ha dovuto rimborsare per i pazienti in programma i costi legati alla somministrazione del farmaco in ambiente ospedaliero per un risparmio medio annuale per soggetto trattato pari a 450 euro”.

Domedica

Domedica è l’azienda italiana leader nella fornitura di Innovazione Sanitaria Integrata attraverso la progettazione e la realizzazione di soluzioni volte al miglioramento delle cure, all’ottimizzazione dei risultati e ad un più corretto uso delle risorse, con professionisti presenti su tutto il territorio Nazionale e sede centrale a Roma.
La competenza di Domedica si esplica attraverso le 3 Business Unit:

  • Patient Centric Services
  • Real World Data & Observational Studies
  • Multichannel Detailing & New Commercial Services

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Vincenza Liguori
Patient Centric Services | Business Unit Manager
Tel.: +39 06 324671.1
vincenza.liguori@domedica.it
Via Salaria, 226 – 00198 Roma
www.domedica.com

Ufficio Stampa

AXESS PR – HCC
Via B. Eustachi, 46 – 20121 Milano
02 87399173 – 174
www.axesspr.com – www.hcc-milano.com

Contatti:
Dario Francolino – Mob +39 – 348 8818029 – dario.francolino@axesspr.com
Elisa Paganin – Mob + 39 – 3801222308 – elisa.paganin@hcc-milano.com

Rassegna Stampa:

© Domedica s.r.l.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Articoli correlati

I nostri servizi

Più di 10 anni di esperienza nel disegno e nella gestione di Programmi di Supporto ai Pazienti e Progetti a Supporto di Medici, Centri Clinici e altri Stakeholder della Sanità.

I nostri Programmi migliorano la qualità e l’efficacia delle cure e incrementano l’adozione e l’aderenza di lungo termine alle Terapie.

Gestiamo Home Clinical Trials, Studi Osservazionali e Progetti di Real World Evidence, Studi sul Comportamento e Analisi di Outcome, in Italia e a livello Internazionale.

I nostri progetti abilitano la raccolta e supportano la diffusione di evidenze sull’efficacia delle Terapie e di nuovi Approcci Terapeutici.

Disegniamo e gestiamo progetti di Online Marketing, e-detailing e Informazione Scientifica, su tutti i canali rilevanti.

Aiutiamo i nostri clienti a costruire e sviluppare relazioni di valore con i principali Stakeholder, sostenendo le loro strategie commerciali e promozionali.